Suite Villa

Suite Villa

Suite Villa

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.

Fiore all’occhiello della Villa, le camere più esclusive e rappresentative del fascino storico di Condulmer sono le Suite Villa . Posizionate al primo e al secondo piano della Residenza storica, sono testimoni del genio creativo e strategico dei personaggi di fama mondiale che vi hanno soggiornato.

 


1 – SUITE GIUSEPPE VERDI

Immancabile una suite dedicata a Giuseppe Verdi, il compositore di Nabucco, Rigoletto, Traviata, Aida, Otello, Giovanna d’Arco, Macbeth e molto altro ancora. Il compositore era profondamente legato alla Villa e al conte Tornielli.
DETTAGLI

 


2 – SUITE LIZ TAYLOR

Alla bellissima Elizabeth Taylor è intitolata la suite n° 2 della Villa, in ricordo del soggiorno che ebbe la diva di “La bisbetica domata” e “Cleopatra”, ospite in Villa assieme al celebre marito, Richard Burton.
DETTAGLI

 

 


3 – SUITE DEGLI ARTISTI

La suite n° 3 della Villa è dedicata a tutti gli artisti che hanno frequentato Villa Condulmer, attratti sia dal prestigioso “Studio di Registrazione Condulmer” adiacente l’albergo, sia dalla straordinaria quiete che regna nella Villa.
DETTAGLI

 

 


4 – SUITE RONALD REAGAN

Mercoledì 3 giugno 1987 alle 22,15 il Presidente Americano Ronald Reagan e la sua consorte Nancy, sbarcavano all’aeroporto Marco Polo di Venezia. Qui li attendeva un elicottero per condurli nello storico albergo.
DETTAGLI

 


5 – SUITE PAPA EUGENIO IV

Il più illustre antenato di Alvise Condulmer, il patrizio veneziano che commissionò la costruzione della Villa, è sicuramente Gabriele Condulmer, meglio conosciuto come Papa Eugenio IV. Egli nacque a Venezia nel 1383.
DETTAGLI

 

 


6 – SUITE MARGHERITA CONDULMER

Figlia del patrizio veneziano Tomaso Condulmer, Margherita Condulmer andò in sposa nel 1772 al N.H. veneziano Giovanni Grassi. Quest’ultimo ebbe in dote la dimora e le proprietà agricole della famiglia.
DETTAGLI

 

 


7 – SUITE ALVISE CONDULMER

Immancabile, fra le nostre suites, quella dedicata a colui che commissionò la costruzione della Villa, il “Nobil Homo Veneto” Alvise Condulmer.
DETTAGLI

 

 


8 – SUITE CONTI TORNIELLI

Della famiglia Tornielli, di origini Longobarde e del suo capostipite Ildebrando, si hanno notizie certe sin dagli albori del tredicesimo secolo.
DETTAGLI