Venerdi 3 marzo 2017: degustazione vini in Villa

IMPERDIBILE APPUNTAMENTO PRESSO IL PRESTIGIOSO RISTORANTE DI

VILLA CONDULMER, VENERDI 3 MARZO ALLE ORE 20.00

 

Una bellissima serata con due storiche cantine: 

L’azienda Zidarich e l’azienda Cà dei Zago.

Un piacevole connubio nel quale il Carso Triestino abbraccia Valdobbiadene in 9 calici (una verticale con 4 annate di Vitovska, 3 annate di Terrano e 2 annate di Prosecco Cà dei Zago).

    

La degustazione sarà guidata dai produttori Benjamin Zidarich e Christian Zanatta.

Sarà così possibile scoprire le loro affascinanti storie ascoltando i racconti di vita, di vigna e di cantina…potendo così apprezzare tutte le sfumature dei loro vini e della loro attenzione tesa verso la tradizione, l’innovazione e la sostenibilità.

Immersa tra i vigneti e la tipica vegetazione carsica, l’azienda Zidarich (località Prepotto), situata nel cuore del carso triestino e nata nel 1988, gode di una bellissima ed unica posizione. Il Carso è terra di confine, dove da secoli si respira aria d’Occidente e d’Oriente. E’ anche una terra dura e difficile da coltivare, dove roccia, siccità e bora la fanno da padrone. E’ proprio in questi luoghi che Benjamin Zidarich con forte spirito innovativo, nuove idee, strategie e grande determinazione, ha rivoluzionato l’azienda paterna. Anno dopo anno sono stati impiantati nuovi vigneti e la superficie coltivata è passata a 8 ettari e 25 mila bottiglie prodotte: tra queste il blend Prulke (vitovska, malvasia, sauvignon), la Malvasia, il Terrano e un assemblaggio di Merlot e Terrano (Ruje).

Fra tutte le sue bottiglie di pregio, le più ispirate e rappresentative sono indubbiamente la Vitovska e il Terrano: è con loro che si capisce il luogo di produzione ed è con loro che si comprende la filosofia di Zidarich. Il forte legame con il territorio Carsico e una grande passione per la viticoltura, sono alla base del pensiero aziendale.

Da cinque generazioni la famiglia Zago vive coltivando 6,5 ettari di vigneto a Valdobbiadene, attorniata da altri 4 ettari di proprietà di bosco nel monte Cesen e 8 ettari di prato sempre nell’omonima montagna. La zona di produzione è quella storica del prosecco di Valdobbiadene, San Pietro di Barbozza. I terreni si caratterizzano in cinque tipologie di conformazione geologica differente. Tutti i vigneti sono disposti in posizione collinare con altezze che variano dai 250 ai 400 metri sul livello del mare e pendenze che li rendono impraticabili ad ogni tipo di macchinario. Tutte le operazioni vengono pertanto eseguite manualmente. I fratelli Christian e Marika reputano di massima importanza il valore del territorio con lo scopo di portare a tavola un vino che sia l’intima sintesi di terreno, annata e uomo. Il vino prodotto è da sempre il Prosecco a rifermentazione in bottiglia “Col Fondo”, non sboccato e quindi non dosato.

Per info e prenotazioni:

041/5972700
info@hotelvillacondulmer.it
Costo della serata: €40,00 a persona (comprensivo di degustazione e cicchetti)

L’ingresso alla serata sarà a numero chiuso (35 persone)


Menù Eventi


Menù aziendale dal “lunedì/venerdì

La nostra proposta aziendale per la settimana lavorativa.


Brunch Domenicale

Brunch domenicale? ecco la proposta del “Cafe Verdi”.


 

 

 

 


CAFE’ VERDI LUNCH, APERITIVO & DINNER – aperto tutti i giorni –

Il nostro Café Verdi è aperto al pubblico tutti i giorni per pranzo e cena con menu à la carte (tutti i nostri menu ed i listini sono pubblicati proprio in questa sezione del sito) o semplicemente per un aperitivo a bordo piscina o nella nostra veranda.

verdi

 


Il “Cafe Verdi”

All’interno di Villa Condulmer il “Cafe Verdi” e tutto il suo staff saranno a vostra completa disposizione per una serie di servizi legati alla piccola ristorazione ed all’intrattenimento.

Molto più del classico bar d’hotel, il Verdi è un Cafe di persone e di eventi: cene a tema musicale, cabaret, degustazioni di alta cucina, esposizioni pittoriche e d’arte, aperitivi serali, brunch ed incontri a base di light lunch e finger food sono solo alcune delle nostre proposte.

Cafe Verdi è però anche relax ed intimità, degustando ottimi whisky o brandy nell’atmosfera settecentesca delle nostre sale interne cullati da musica classica.

Il nostro parco e la nostra zona piscina creeranno una cornice d’incanto per le serate del Cafe, diventate in breve tempo un nuovo riferimento per serate di livello nell’entroterra della regione.


LISTINO BAR

 


 

 


 

 

 


 

Continua a leggere…